sarno

Le osservazioni al nuovo Puc Varato il calendario

SARNO. Il procedimento per l’approvazione del Piano urbanistico va avanti. Benché non ci sia ancora la piena possibilità di ottenere copia degli atti per motivi organizzativi, la consultazione degli...

SARNO. Il procedimento per l’approvazione del Piano urbanistico va avanti. Benché non ci sia ancora la piena possibilità di ottenere copia degli atti per motivi organizzativi, la consultazione degli stessi è aperta al pubblico già da una settimana presso i preposti uffici.

Gli addetti hanno anche elaborato il calendario degli incontri con i soggetti legittimati a presentare osservazioni che partirà dal prossimo 21 ottobre. Sono 170 tra associazioni, enti e organismi vari che riceveranno una raccomandata di convocazione a data e ora fissa per discutere del preliminare adottato dalla giunta comunale. Questa fase durerà novanta giorni e già una decina sono volati via per adempimenti burocratici.

L’assessore all’urbanistica Valerio Musco comunque assicura che, superata la fase organizzativa, il percorso procederà spedito e lo stesso sindaco Amilcare Mancusi rassicura sulla trasparenza e la disponibilità ad ottenere copia degli atti da parte di chiunque vi abbia interesse, naturalmente con le dovute precedenze per gli enti legittimati al contraddittorio tecnico.

Gaetano Ferrentino

©RIPRODUZIONE RISERVATA