Le nuove promesse di Calabrese

Il titolare de “La Quiete” a Pellezzano incontra i lavoratori. Garanzie per il futuro

PELLEZZANO. L’atteso incontro presso la casa di cura “La Quiete” di Pellezzano con Leonardo Calabrese, amministratore unico titolare della struttura sanitaria e del Ce.di.sa di Fratte, si è svolto ieri mattina intorno alle ore 11.30. Calabrese ha incontrato i dipendenti del centro che ospita anziani e soggetti affetti da disagi mentali, rassicurandoli del fatto che il giorno 5 dicembre sarebbero in arrivo importanti novità sul futuro della struttura con ulteriori garanzie sui livelli occupazionali.

Il dibattito, secondo fonti provenienti dal centro sanitario, si sarebbe tenuto in un clima cordiale e disteso. Durante il confronto Calabrese avrebbe manifestato agli operatori di corsia tutto il rammarico per la delicata vertenza che si è venuta a creare con Equitalia, sostenendo di essersi mobilitato, sin dall’inizio, per giungere a una soluzione pacifica e soddisfacente per le parti in causa, soprattutto per i lavoratori che sono in attesa di ricevere sette mensilità arretrate.

I sindacati, con in testa il responsabile provinciale Cgil del settore sanitario Angelo Di Giacomo, hanno preso atto del confronto tra Calabrese e i dipendenti de “La Quiete”, esprimendo la massima disponibilità per eventuali interventi che possano rivelarsi produttivi e accettabili per il futuro dei lavoratori.

Tuttavia, le parti sociali tengono alta la guardia in merito a una vicenda dai contorni ancora troppo incerti. La settimana scorsa, lo stesso Di Giacomo si era scagliato contro le istituzioni e gli organi competenti, accusandoli di aver abbandonato al loro destino i lavoratori. Tra l’altro Di Giacomo ha già annunciato che il giorno 10 dicembre si terrà un’assemblea dei lavoratori per decidere il da farsi in base all’esito dell’incontro programmato con Calabrese.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA