Gioventù Ebolitana 

«Le nostre richieste a Cariello per Santa Cecilia e Buozzi»

Non si ferma nemmeno durante le festività natalizie il lavoro e l’impegno dell’associazione Gioventù Ebolitana per rilanciare il territorio ebolitano. Sono state, infatti, protocollate nuove...

Non si ferma nemmeno durante le festività natalizie il lavoro e l’impegno dell’associazione Gioventù Ebolitana per rilanciare il territorio ebolitano. Sono state, infatti, protocollate nuove richieste in seguito alle segnalazioni dei residenti durante il tour dei quartieri. Con una lettera indirizzata al sindaco, Massimo Cariello, il coordinatore dell’associazione, Cosimo Altieri, ha elencato le diverse richieste che provengono da Santa Cecilia e dal quartiere Buozzi.
Per quanto riguarda località Santa Cecilia, si richiede nello specifico la pulizia delle strade, il censimento degli stranieri sul territorio, maggiori controlli per la raccolta differenziata con una efficace campagna informativa, l’incremento dei sistemi di videosorveglianza e disinfestazioni periodiche. Le segnalazioni, invece, giunte dai residenti del quartiere Buozzi riguardano l’installazione di contenitori per la raccolta delle deiezioni canine, più sicurezza e maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine, soprattutto nelle ore notturne, pulizia nelle aree comuni, cura ed abbellimento delle aree verdi, sistemi di videosorveglianza nei punti strategici e controlli a tappeto delle norme per garantire il rispetto della quiete pubblica.
«Abbiamo sottoposto all’attenzione dell’amministrazione comunale le proposte e le segnalazioni che ci sono pervenute dai residenti di Santa Cecilia e del quartiere Buozzi - dichiara il coordinatore Cosimo Altieri - settimana dopo settimana, e tra la gente, continueremo ad ascoltare l’intero territorio».
Luella Mazzara
©RIPRODUZIONE RISERVATA