carnevale

Le modifiche alla viabilità nei prossimi fine settimana

Strade chiuse e traffico limitato in vista delle manifestazioni di Carnevale che coinvolgeranno Nocera Inferiore per due settimane. Si comincia il prossimo fine settimana. La polizia locale ha...

Strade chiuse e traffico limitato in vista delle manifestazioni di Carnevale che coinvolgeranno Nocera Inferiore per due settimane. Si comincia il prossimo fine settimana. La polizia locale ha stabilito un piano straordinario per la gestione del traffico veicolare. L’ordinanza del comandante Giuseppe Contaldi riguarda principalmente domenica 19 e domenica 26 febbraio.

Domenica 19 è prevista l’istituzione del divieto di transito e di sosta in via Villanova e via Sant’Anna dalle 16 alle 18, con percorso alternativo su via Calenda dei Tavani. Nella stessa fascia oraria dello stesso giorno è stato istituito il divieto di transito e di sosta in via Urbulana, con il traffico dirottato su via Federico Ricco. Dalle 15 alle 19 di domenica 19 febbraio è vietato sostare in via Filangieri, ovvero l’area delle palazzine di Piedimonte. Divieto di transito e di sosta, dalle 19 alle 23, invece, in via D’Alessandro e piazza Cicalesi, con via Fiuminale individuata quale percorso alternativo per i mezzi.

Domenica 26 febbraio le modifiche alla viabilità interesseranno le ore mattutine. L’ordinanza di Contaldi prevede l’istituzione del divieto di transito dalle 9 alle 14 in via Nicola Bruni Grimaldi, via Roma, via Barbarulo e via Astuti. I veicoli e gli autobus del servizio pubblico saranno dirottati una parte su via Atzori e un’altra lungo il tratto tra via Napoli e via Domenico Rea.

Il programma della tredicesima edizione del Carnevale nocerino entrerà nel vivo già sabato 18 febbraio alle 18.,30, con la presentazione dei cinque carri allegorici in piazza Diaz. A promuovere l’iniziativa, con il patrocinio del Comune, sono le associazioni Uniti per Fosso Imperatore, Comitato di quartiere Sant’Anna di Fiano, Piedimonte quartiere delle tradizioni, Gruppo Fantastic, Associazione Il Laghetto. I carri andranno anche in trasferta. Sabato 25 sfileranno a Nocera Superiore e martedì grasso a Sarno.(s. d’ a.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA