vietri sul mare

Le grandi manovre in vista delle elezioni

VIETRI SUL MARE. Ritorno dalle vacanze con il botto per l’amministrazione Benincasa. A quasi nove mesi dalle prossime elezioni il primo cittadino blinda la sua maggioranza e si prepara alla...

VIETRI SUL MARE. Ritorno dalle vacanze con il botto per l’amministrazione Benincasa. A quasi nove mesi dalle prossime elezioni il primo cittadino blinda la sua maggioranza e si prepara alla battaglia elettorale che si preannuncia molto dura con una serie di mosse.

Si prevedono infatti clamorosi cambi alla Vietri Sviluppo e new -entry in amministrazione. Alla guida della società a totale partecipazione pubblica, molto probabilmente verrà nominato Giovanni di Mauro, ex assessore che molto bene ha fatto soprattutto alla protezione civile, al posto di Ovidio Gagliardo, nominato meno di un anno fa, che ha contributo soprattutto a placare gli animi dei dipendenti.

In amministrazione verranno chieste la probabili dimissioni allo stesso Giovanni Di Mauro, per far posto al primo dei non eletti della lista che ha eletto il sindaco Benincasa, ovvero Lucio Candelora.

Sempre molto vicino all’amministrazione e uno dei tanti volontari che a Vietri non fanno mancare il proprio apporto in campo sociale, Candelora ha sempre svolto un importante ruolo anche in ambito politico a favore del sindaco Benincasa, non facendogli mai mancare il suo, qualche volte anche critico, appoggio.

Quindi Benincasa sembra aver già ampiamente pianificato il suo nuovo progetto elettorale, e quindi per la sua rielezione, mentre ai nomi dei probabili candidati sindaco che si sono susseguiti in questi mesi,da Alessio Serretiello a Cesare Marciano, da Nicola Campanile ad Alessandro Schillaci, da Antonio Borrelli a Michele Sarno, da Antonella Raimondi ad Antonella Scannapieco, si aggiungono nomi e voci di probabili candidati come Massimiliano Granozi e Domenico Fasano, entrambi avvocati, entrambi molto stimati sul territorio vietrese.

E se così fosse, ovvero con tanti candidati e quindi tante liste, Francesco Benincasa avrebbe via libera, ma molto facilmente, per il nuovo mandato da sindaco. Naturalmente si tratta solo di indiscrezioni che il tempo potrà confermare o, eventualmente, anche smentire.

Antonio Di Giovanni

©RIPRODUZIONE RISERVATA