Le elezioni delle Rsu all’Ente È la Uil il sindacato più votato

Si insedia quest’oggi la nuova commissione elettorale Rsu del comune composta dai dodici rappresentanti delle varie organizzazioni sindacali. Le elezioni per la costituzione delle Rsu, si sono...

Si insedia quest’oggi la nuova commissione elettorale Rsu del comune composta dai dodici rappresentanti delle varie organizzazioni sindacali.

Le elezioni per la costituzione delle Rsu, si sono svolte il 3-4 e 5 marzo. Vi hanno preso parte, più della metà degli aventi diritto al voto, ossia 194 maschi e 119 femmine, per un totale di 313 votanti. La più votata dell’organizzazione Uil, è stata la funzionaria incaricata di posizione organizzativa del comune, Rosanna Longobardi, con 55 voti. Subito dietro di lei, con la stessa organizzazione sindacale Uil, il geometra Lorenzo Russo, con 49 voti. Il terzo della lista è stato Carlo Di Florio, con 18 voti. Il rappresentante più votato della Cgil, con 38 voti, è stato Claudio Volpe, seguito da Ornella Casella con 31 voti e Isabella Siani con 14 voti. Nella Cisl, sono stati votati, Vincenzo Senatore, con 32 voti, Matteo Senatore con 29 voti e Francesco Innamorati, con 22 voti.

La Ugl è, invece, rappresentata da Antonio Sorrentino, con 29 voti. L’organizzazione Diccap, è rappresentata da Antonio D’Amico, con 21 voti. Rappresentante dell’organizzazione sindacale, Csa, con 6 voti, Mafalda Bellucci.

©RIPRODUZIONE RISERVATA