l’evento a via domodossola

Le eccellenze battipagliesi protagoniste in villa

“Battipaglia incontra Battipaglia” con l’associazione Comunità Storia e Futuro. Il gruppo ha programmato per il 29 e 30 agosto un evento per promuovere tutte le “Eccellenze Battipagliesi” della...

“Battipaglia incontra Battipaglia” con l’associazione Comunità Storia e Futuro. Il gruppo ha programmato per il 29 e 30 agosto un evento per promuovere tutte le “Eccellenze Battipagliesi” della filiera bianco/verde, ossia la mozzarella e la quarta gamma, i due pilastri dell’economia e del lavoro della Piana del Sele.

«Evidenziare e far conoscere il buono ed il bello, l’operosità, la laboriosità e la creatività di uomini e donne, caratteristiche che rendono le produzioni battipagliesi del bianco e del verde uniche, è l’obiettivo di questa due giorni – spiega Pietro Ciotti, presidente dell’associazione - Conoscere ciò che c’è, valorizzarlo, far riscoprire quel senso di comunità che è nella storia della città e nel futuro di tutte le generazioni è il filo conduttore di questo evento».

L’associazione, all’interno della villa comunale di via Domodossola creerà uno spazio espositivo con le aziende che producono mozzarella e quarta gamma, ovviamente con assaggi. È la campagna nella città, la campagna che va in città, nel cuore della city.