Le “domeniche della salute” con i Rotary della Piana

I rotariani della Piana uniti dalle “Domeniche della salute”. Questo il nome dell’iniziativa voluta fortemente dai Rotary Club di Battipaglia ed Eboli, che per l’occasione collaboreranno con gli...

I rotariani della Piana uniti dalle “Domeniche della salute”. Questo il nome dell’iniziativa voluta fortemente dai Rotary Club di Battipaglia ed Eboli, che per l’occasione collaboreranno con gli ospedali delle due città: il “Santa Maria della Speranza” e il “Santissima Maria Addolorata”. E c’è pure il Distretto sanitario 64 a organizzare l’evento che prenderà il via domani e si protrarrà per ogni domenica, fino al 9 aprile, all’interno dei due ospedali della Piana del Sele.
Saranno resi disponibili ai cittadini servizi di prevenzione gratuita secondo un programma delle attività ripartite fra le due città. Ci si occuperà di prevenzione delle patologie dell’apparato cardiocircolatorio, di patologie della mammella, di problemi connessi all’ipertrofia prostatica, di gozzo tiroideo, di cefalee, di osteoporosi, di melanomi e di broncopatie croniche.
«Lo spirito del Rotary – dichiara Mario Di Donato, presidente del club di Eboli - è fare la differenza grazie all’impegno disinteressato per il prossimo». Parole simili a quelle della numero uno del gruppo battipagliese, Antonia Lanzetta: «L’iniziativa ferma il nostro concreto impegno e al contempo le azioni e i valori che giudichiamo importanti nella nostra comunità».(c. l.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA