Le contrade giffonesi si sfidano a Carnevale

Domenica e martedì, ritorna il classico carnevale giffonese. Stavolta si sfidano quattro contrade, con tanti carri ospiti.

Le contrade di Giffoni concorrono per il carro più originale. Un migliaio di figuranti in maschera sfileranno per le strade della città, ognuna a sostegno della propria contrada. Quattro sono in concorso per la 28ma edizione del “Carnevale Giffonese e dei Picentini”: Rione De Rossi (Far West), Santa Maria a Vico (I diavoletti), Contrada Monaci (Madagascar), Rione Cappuccini (I puffi). Alla manifestazione parteciperanno, fuori concorso, i carri ospiti della frazione Campigliano, le comunità parrocchiali di Santa Croce-San Bartolomeo e San Nicola di Bari della frazione Giovi di Salerno, con quattro carri allegorici.

Programma. Domenica 2 marzo: 15,30 in piazza Lumiere (zona Mercato), raduno dei carri e partenza del corteo mascherato che attraverserà via Truffaut, via Spirito, via Cellara e si concluderà in piazza Umberto I°.

Martedì 4 marzo: ore 15, raduno dei carri e partenza del corteo mascherato da via Granati (Vassi). Il corteo proseguirà per via Vignadonica, via De Cataldis, Via Andria, Via Pertini, via Moro, Cittadella del cinema, piazza Umberto I°. Alle 19,30 presso il giardino degli Aranci avverrà la premiazione dei carri, del gruppo mascherato più originale e della maschera più simpatica.