Le “cene mediterranee” fanno tappa a Policastro

POLICASTRO. L’iniziativa “Cene Mediterranee a Sud di Salerno”, organizzata dalla Centrale del Latte in collaborazione con Slow Food, arriva a Policastro, al Ghiottone, dopo l’appuntamento a Marina di...

POLICASTRO. L’iniziativa “Cene Mediterranee a Sud di Salerno”, organizzata dalla Centrale del Latte in collaborazione con Slow Food, arriva a Policastro, al Ghiottone, dopo l’appuntamento a Marina di Camerota, alla Locanda Romeo, e la visita al museo virtuale del Paleolitico.

“Cene Mediterranee” nasce con lo scopo di valorizzare i prodotti locali e diffondere la territorialità come importante leva economica e turistica, favorendo le sinergie tra imprese, attrattori culturali e attività ricettive. Le cene associano i prodotti della Centrale del Latte agli alimenti della dieta mediterranea, abbinati ai migliori vini delle case vitivinicole del territorio, presentate al pubblico dai produttori.

Ma non si godrà solo dell’aspetto culinario. Ogni serata, infatti, sarà accompagnata alla conoscenza del territorio di riferimento, attraverso la scoperta dei centri storici, dei musei, della musica popolare cilentana e del teatro locale, per scoprire lo stretto binomio che lega territorio e cibo. Gli chef dei ristoranti più interessanti dell’area realizzeranno piatti di forte richiamo alla tradizione della dieta mediterranea.

Roberto Di Giacomo

©RIPRODUZIONE RISERVATA