mercato san severino

Le bollette arrivano in ritardo Sull’acqua si paga la mora

MERCATO SAN SEVERINO. Utenti della Gori infuriati per i ritardi nella consegna delle fatture che indicano i pagamenti dei consumi idrici. In questi giorni, numerosi contribuenti si stanno...

MERCATO SAN SEVERINO. Utenti della Gori infuriati per i ritardi nella consegna delle fatture che indicano i pagamenti dei consumi idrici. In questi giorni, numerosi contribuenti si stanno rivolgendo ad Antonio Napoli, presidente dell’associazione “Amici della Terra”, al quale viene chiesta una consulenza sulla procedura da intraprendere nel momento in cui vengono recapitati questi tributi con ritardi che, in molte occasioni, fanno scattare anche una mora.

Il problema, tra l’altro, sorge anche in considerazione del trasferimento dello sportello Gori da Mercato S. Severino a Nocera Inferiore. Questa dislocazione degli uffici amministrativi ha creato molti disagi agli utenti. Pare che il motivo ufficiale del trasferimento risieda in una presunta razionalizzazione dei costi.

In sostituzione degli uffici Gori, l’amministrazione comunale ha previsto l’implementazione di un apposito sportello “informativo operativo”. Secondo i membri di “Amici della Terra”, in questo point non tutte le istanze degli utenti possono essere soddisfatte. «La Gori non è in grado di razionalizzare alcunché – dichiarano i soci di “Amici della Terra” sul profilo facebook del presidente – sa solo realizzare profitti da spartire, creando debiti a palate».

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA