sarno

Le associazioni di volontariato esentate dal pagamento Cosap

SARNO. Proposta di modifica del regolamento del Cosap: le associazioni di volontariato non pagheranno più l’occupazione di suolo pubblico. Ad avanzare la richiesta alla sua assise è il vicesindaco...

SARNO. Proposta di modifica del regolamento del Cosap: le associazioni di volontariato non pagheranno più l’occupazione di suolo pubblico.

Ad avanzare la richiesta alla sua assise è il vicesindaco Gaetano Ferrentino che, vista la florida attività di molte associazioni di volontariato impegnate su più fronti sul territorio, ha ritenuto opportuno proporre l’esonero del pagamento della tassa per la concessione del suolo pubblico vista la natura delle attività.

Infatti, se la natura delle azioni compiute sul territorio non ha scopo di lucro, vedi raccolte fondi per la ricerca sul cancro, iniziative solidali e altro, non era giusto sottoporre le associazioni al pagamento della stessa tassa, data la non economicità delle attività svolte. Proprio per le associazioni, infatti, è stata fatta grande attenzione da parte dell’amministrazione che ne ha costituito addirittura un albo per meglio gestirne tutte le attività.

A queste si sta cercando di dare una grande mano, dato il numero cospicuo di associazioni che sono sul territorio, poiché esse danno un grande apporto alla vita sociale e culturale della città.

Maria Manzo

©RIPRODUZIONE RISERVATA