sacco

Le accreditano la tredicesima In busta paga c’è solo un euro

SACCO. Se in occasione delle festività natalizie la tredicesima in busta paga rappresenta una boccata d’ossigeno per tutti i lavoratori alle prese col difficile compito di far quadrare i conti...

SACCO. Se in occasione delle festività natalizie la tredicesima in busta paga rappresenta una boccata d’ossigeno per tutti i lavoratori alle prese col difficile compito di far quadrare i conti familiari, per una supplente delle scuole elementari di Sacco, che sta prestando servizio presso una scuola del nord, si è trattato di una vera e propria beffa.

Quando le è arrivato il cedolino relativo alle spettanze del mese di dicembre, infatti, alla docente non è sembrato vero che la sua tredicesima ammontava ad 1 euro.

Impegnata su una maternità fino al prossimo 30 giugno prossimo, la docente di Sacco ci è rimasta davvero male, come è facile immaginare.

«Non so se ridere o se piangere - ha detto la maestra – È chiaro che mi sento un po’ presa in giro, se non addirittura offesa. So bene che una docente supplente non riceve una tredicesima corposa, ma mai avrei immaginato che ammontasse ad un euro soltanto...».

La signora sopporta una situazione simile a tanti altri docenti precari che, per lavorare, sono costretti a prendere il treno in direzione nord. Per poi trovarsi queste sgradite sorprese in busta paga.