Lavoro nero, quattro nei guai Controlli a tappeto dell’Arma

SALERNO. Due lavoratori in nero, quattro persone denunciate in stato di libertà, sanzioni amministrative per diecimila euro, due attività commerciali sospese. È il bilancio di un maxi controllo...

SALERNO. Due lavoratori in nero, quattro persone denunciate in stato di libertà, sanzioni amministrative per diecimila euro, due attività commerciali sospese.

È il bilancio di un maxi controllo effettuato dai carabinieri della compagnia di Salerno, agli ordini del capitano Gennaro Iervolino, assieme ai colleghi del Nucleo ispettorato del lavoro e del nucleo anti sofisticazione.

L’attività ha riguardato una ventina di esercizi pubblici del centro cittadino dove in due di essi sono stati scoperti due lavoratori in nero. Due gli imprenditori denunciati in stato di libertà, con la sospensione temporanea delle attività commerciali.

Controllate anche più di ducento mezzi, tra autovetture e ciclomotori, con numerose contravvenzioni al codice della strada per lo più per guida senza casco. I posti di blocco sono stati effettuati in particolare sui lunghi rettilinei di via Posidonia e Lungomare Trieste.

Infine, due giovani salernitani, di 19 e 18 anni, sono stati denunciati rispettivamente per possesso di un coltello a serramanico, con lama di 8 centimetri, e per guida senza patente.