contursi terme

Lavoro nero per 20 rumene Maxi multa a due night club

CONTURSI TERME. Sorprese venti giovani rumene a lavoro in due locali notturni. Le straniere, impiegate come cameriere e intrattenitrici, non avevano però un regolare contratto. Le ragazze sono...

CONTURSI TERME. Sorprese venti giovani rumene a lavoro in due locali notturni. Le straniere, impiegate come cameriere e intrattenitrici, non avevano però un regolare contratto.

Le ragazze sono state identificate e sul loro conto saranno effettuate indagini. I titolari dei due ritrovi dell’Alto Sele, invece, sono stati sanzionati con multe di 40mila euro ciascuno per l’impiego di manodopera irregolare.

L’attività di contrasto al fenomeno del lavoro nero è stata coordinata dai carabinieri di Eboli, guidati dal capitano Cisternino. Nel corso dell’ultimo fine settimana i militari dell’Arma hanno effettuato una serie di controlli in locali notturni e della ristorazione con particolare attenzione al personale in servizio. Alle operazioni di controllo hanno partecipato i militari dell’Arma delle stazione di Contursi e Colliano.

Oltre ai due locali notturni dell’Alto Sele, i carabinieri hanno fatto visita ad alcuni ristoranti della zona, rilevando altre irregolarità sul personale di sala e della cucina. Scoperti ulteriori cinque lavoratori senza contratto e assicurazione.

L’attività di controllo è stata estesa agli automobilisti. Posti di blocco stradali sono stati effettuati nei punti strategici delle principali strade dell’Alto Sele e di Eboli. I carabinieri hanno generalizzato una trentina di automobilisti. Riscontrate violazioni al codice della strada. Dieci sono state le auto sequestrate perché sprovviste di copertura assicurativa. Due automobilisti, invece, guidavano senza patente. Elevate contravvenzioni per migliaia di euro. I carabinieri, infine, hanno effettuato controlli di routine a soggetti sottoposti al regime degli arresti domiciliari. nessuna violazione è stata riscontrata.

Massimiliano Lanzotto

©RIPRODUZIONE RISERVATA