Lavori “utili” Assunzioni a Corbara

CORBARA. Prolungate fino a marzo le attività del servizio civico. Individuati quattro settori di azione, nell’ambito dei quali cinque persone svolgono lavori che vanno dalla pulizia urbana, alla...

CORBARA. Prolungate fino a marzo le attività del servizio civico. Individuati quattro settori di azione, nell’ambito dei quali cinque persone svolgono lavori che vanno dalla pulizia urbana, alla piccola manutenzione all’apertura di edifici comunali, per contributi mensili che vanno dai 300 ai 400 euro.

Si aggiungono inoltre al novero degli operatori del servizio altre due unità, che saranno destinate alla pulizia delle strade. Proroga, dunque, e passaggio a 7 persone. Il servizio civico attivato dal Comune rivede la prestazione di servizi di pubblica utilità da parte dei cittadini, che accedono ad una graduatoria di aventi diritto sulla base dei redditi Isee. Più basso è il reddito, più alta è la posizione nella graduatoria. La giunta, con una delibera ad hoc, ha stabilito una nuova tranche di lavoro, che andrà dal primo gennaio 2014 al 31 maggio dello stesso anno. I settori per i quali è stata decisa la proroga di cinque mesi sono i seguenti: igiene del territorio e pulizia urbana, al quale è assegnata una persona. Questa è l'area specifica per la quale è stata stabilita l'aggiunta di altri due aventi diritto, che come tutti gli altri provengono dalla graduatoria stilata dal comune. Ai tre operatori destinati allo spazzamento ed al mantenimento del decoro urbano di Corbara sono stanziati 400 euro al mese. Segue la piccola manutenzione degli edifici pubblici.

Susy Pepe

©RIPRODUZIONE RISERVATA