«Lavori senza la data d’inizio» La beffa del Palazzo dello sport

Mercato San Severino, polemica del consigliere di opposizione Fabio Iannone contro il Comune Posizionato un cartellone nell’area di cantiere: ci sono solo il nome della ditta e la durata dell’opera

MERCATO SAN SEVERINO. Polemica sulla realizzazione del Palazzetto dello sport a Mercato San Severino. Fabio Iannone, consigliere di minoranza, accusa l’amministrazione guidata dal sindaco Giovanni Romano, di «scarsa attenzione verso le esigenze della cittadinanza». Nel mirino la mancata indicazione della data di inizio dei lavori sulla tabella informativa posizionata davanti all’area in cui dovrebbe sorgere il nuovo impianto sportivo. «Grande invenzione! – ironizza Iannone - Da qualche giorno ho notato che la nostra amministrazione ha installato in bella mostra un tabellone dove indica il progetto del famigerato palazzetto dello sport. Dopo circa 4 anni dall'ultima tornata elettorale dove si illustrava a tutti i cittadini mediante un opuscolo illustrativo la prossima realizzazione del palazzetto dello sport, è comparso tale tabellone che oltre alle tante belle cose che ci mostra non indica quello che interessa maggiormente ad una comunità che merita rispetto, e cioè la data di inizio dei lavori».

Sulla tabella è indicato come oggetto dell’intervento “Lavori di realizzazione di un Palazzetto dello sport con annessi uffici comunali”. L’opera è interamente autofinanziata con risorse del Comune affidata all’impresa “Felco” di Pagani per una cifra complessiva di 2.324.289 euro. Indicata anche la stima di durata dei lavori: 540 giorni.

«Mi chiedo e vi invito a riflettere – continua Iannone - se questo non è un ripetersi di quello a cui già stiamo assistendo in merito alla realizzazione del Piano di recupero urbano di via Campo Sportivo, per il quale già da anni l'amministrazione ha provveduto ad installare un altro tabellone e senza produrre alcun risultato».

Inoltre il consigliere di minoranza, supportato dai colleghi Carmine Ansalone, Enzo Farace e Basilio Pergamo, denuncia l’installazione di un’altra tabella informativa per la realizzazione di un campo sportivo in località Monticelli, dove sono riportate tutte le informazioni, senza però che siano stati avviati i lavori per la costruzione dello stesso.

Mario Rinaldi

©RIPRODUZIONE RISERVATA