Giungano 

Lavori senza autorizzazione, sigilli al centro benessere

GIUNGANO. Lavori abusivi al centro benessere: scattano i sigilli dopo la segnalazione del gruppo di minoranza, “Siamo Giungano”. «A seguito di una nostra segnalazione – si legge nella pagina Facebook...

GIUNGANO. Lavori abusivi al centro benessere: scattano i sigilli dopo la segnalazione del gruppo di minoranza, “Siamo Giungano”. «A seguito di una nostra segnalazione – si legge nella pagina Facebook del gruppo di minoranza del comune di Giungano - nella mattinata dell’11 settembre scorso, abbiamo richiesto al comando dei vigili urbani di verificare la liceità di un cantiere edile sito al piano seminterrato del Centro benessere, in quanto non siamo a conoscenza di alcuna autorizzazione».
L’altra mattina, a seguito di ispezione da parte del comando della polizia municipale, è stato constatato che i suddetti lavori «sembrano essere privi di qualsiasi autorizzazione e quindi abusivi, e si è proceduto all’apposizione dei sigilli».
I consiglieri quindi chiedono: «possibile che nessuno si fosse accorto di tale abusivismo? Per quale motivo realizzare due elementi strutturali al piano seminterrato di un fabbricato completato appena un anno fa e costato circa 4 milioni di euro, ci sono forse carenze strutturali?».
Quindi rivolgendosi al sindaco chiedono: «Quali azioni ha intenzione di intraprendere il comune di Giungano nei confronti del locatario, che tra l’altro paga un fitto irrisorio per una struttura di altissimo valore aggiunto, al fine di tutelare il nostro patrimonio?».
La struttura in questione è dotata, tra gli altri, di un centro benessere, palestra, piscina, solarium, bar e sala ristoro, campi da calcetto e da tennis. I lavori, finanziati con fondi Por Campania Fesr 2007/2013, presero il via nel 2015, mentre l’inaugurazione risale a dicembre scorso. La gestione è a cura di privati.