Sviluppo del territorio

Lavori pubblici frenati dai vincoli

Dibattito alla Camera di Commercio e in diretta tv sul nostro sito

“Lavori pubblici e vincoli”. Questo il tema di un workshop in programma questa mattina alle 9.30 promosso dall’associazione Agenda Politica, con il patrocinio della Camera di Commercio di Salerno, in programma alla Sala Scaramella dell’ente camerale.

L’intenzione, come confermato dagli organizzatori, è tirar fuori dal dibattito «un manifesto del fare per la provincia di Salerno, nel quale ciascuno dei presenti si assumerà l’impegno di adottare quei provvedimenti utili al tempestivo avvio dei lavori pubblici, anche in partneriato con i privati, per liberare risorse economiche sul territorio, per aumentare i livelli occupazionali».

Si parlerà dunque dei principali motivi che ostacolano la partenza o la conclusione dei lavori, cercando di far emergere proposte utili al superamento di quello che ormai assume carattere fortemente limitativo per rilanciare il settore.

Fra gli argomenti messi in scaletta, la situazione di stallo in cui si trova il progetto per il termovalorizzatore di Salern, e altri progetti che esalterebbero le potenzialità del nostro territorio. In questo senso voce anche all’esperienza della Carisal come dimostrazione di capacità di attrarre investimenti e capitali stranieri per il finanziamento di opere strategiche per il rilancio della economia salernitana. L’iniziativa, in più, sarà trasmessa in diretta streaming sul sito www.lacittadisalerno.it e www.agendapolitica.it. Parteciperanno la Provincia di Salerno, i Comuni di Salerno e Cava de’ Tirreni, la Fondazione Carisal, l’Ance Salerno,i sindacati Cgil, Cisl, Uil ed Ugl. ©RIPRODUZIONE RISERVATA