Lavori nella zona Pip a Vallo La Giunta approva il progetto

VALLO DELLA LUCANIA. La giunta municipale di Vallo della Lucania ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di urbanizzazione primaria dell’ampliamento dell’area per insediamenti produttivi alla...

VALLO DELLA LUCANIA. La giunta municipale di Vallo della Lucania ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di urbanizzazione primaria dell’ampliamento dell’area per insediamenti produttivi alla località Cognulo. Il progetto in questione è stato aggiornato per poter partecipare alla procedura relativa a infrastrutture e insediamenti produttivi della Regione, per la selezione di proposte progettuali per la realizzazione di infrastrutture nei piani per gli insediamenti produttivi da finanziare con i fondi POC 2014/2020.

Dal provvedimento si evince che «il progetto può essere realizzato per la spesa di 2.437.865,74 euro». Lo stesso ha ottenuto i necessari pareri, tutti favorevoli e, quindi, in caso di ottenimento del finanziamento, l’opera sarebbe immediatamente cantierabile e appaltabile.

L’Ente, intanto, ha anche proceduto all’esproprio dei suoli e all’assegnazione dei lotti. Il professionista incaricato, ingegner Raffaele Pilerci, ha aggiornato il progetto esecutivo adeguandolo alle tecnologie di ultima generazione, conformandosi al progetto di smart city che l’amministrazione sta operando per le infrastrutture pubbliche.(a. p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA