atena lucana

Lavori nel centro storico ko «Iuzzolino si deve dimettere»

ATENA LUCANA. Il gruppo di opposizione consiliare “èLibera”, attraverso un manifesto affisso ad Atena Lucana muove un duro attacco all’amministrazione in merito all’esecuzione dei lavori di...

ATENA LUCANA. Il gruppo di opposizione consiliare “èLibera”, attraverso un manifesto affisso ad Atena Lucana muove un duro attacco all’amministrazione in merito all’esecuzione dei lavori di riqualificazione urbana di Largo Garibaldi, Piazza Vittorio Emanuele, dell’area del mercato coperto, di via Roma, di via Umberto I e piazza Europa. Il titolo del manifesto è più che eloquente: “Storia di lavori mai stati in corso, tre milioni di euro persi”. Principale destinatario dell'attacco è il primo cittadino Pasquale Iuzzolino.

«I lavori di riqualificazione urbana non si faranno - si legge nel manifesto - ennesima bugia e responsabilità enormi del gruppo di maggioranza. Di rinvio in rinvio si sono evidenziate superficialità e approssimazione nella gestione politica e nel coordinamento amministrativo del procedimento». Per il gruppo consiliare di minoranza la situazione di stallo dei lavori avrebbe acuito la già non felice situazione economica del paese ed in particolar modo delle attività presenti nella zona. «Inascoltati i consigli e i suggerimenti offerti ripetutamente da “èLibera” fin dall’ottobre 2014. Risultato: danni alle attività economiche già esistenti, sparite occasioni di lavoro per le imprese e i professionisti locali, sperpero di denaro pubblico per le procedure espletate, perdita di credibilità politico-amministrativa del nostro Comune». «Per il benessere di Atena Lucana dimettetevi» è l’invito che il gruppo di opposizione fa al primo cittadino Iuzzolino.

Erminio Cioffi