Lavori in via Arti e Mestieri Il sindaco rassicura Scarlino

Il sindaco Marco Galdi risponde alla “provocazione” del capogruppo del Pd, Pasquale Scarlino, che aveva annunciato che avrebbe indossato una tuta da lavoro per mettere in sicurezza via Arti e...

Il sindaco Marco Galdi risponde alla “provocazione” del capogruppo del Pd, Pasquale Scarlino, che aveva annunciato che avrebbe indossato una tuta da lavoro per mettere in sicurezza via Arti e Mestieri, la strada per la quale lo stesso consigliere ha chiesto, invano, interventi per ridurre il rischio di incidenti: dissuasori della velocità e segnaletica più evidente.

Una telefonata del sindaco e dell’assessore alle opere pubbliche, Tania Lazzerotti, hanno rassicurato il consigliere Scarlino e gli abitanti di via Arti e Mestieri. Martedì scorso, il responsabile della segnaletica del comando di Polizia locale, Michele Lamberti, e alcuni operai si sono portati in zona per gli adempimenti preliminari e non appena arriverà la determina dirigenziale di acquisto di materiale, daranno il via ai lavori.

«Vigilerò - afferma Scarlino - per verificare se quanto detto dal sindaco si verificherà; qualora ciò non avvenga manterrò fede all’impegno preso in consiglio: effettuerò personalmente e provocatoriamente i lavori. Qualora invece sul posto troverò gli addetti con la relativa delibera d’impegno spesa, controllerò che i lavori vengano eseguiti con celerità».(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA