santa cecilia 

Lavori in ritardo alle Poste Cariello: «Disagi inaccettabili»

I lavori di adeguamento all’ufficio postale di Santa Cecilia stanno creando diversi disagi all’utenza. Il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, ha scritto alla direzione provinciale di Salerno per...

I lavori di adeguamento all’ufficio postale di Santa Cecilia stanno creando diversi disagi all’utenza. Il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, ha scritto alla direzione provinciale di Salerno per chiedere di intervenire immediatamente: «Sono inaccettabili i disagi per anziani e famiglie, Poste Italiane intervenga subito». L’amministrazione provinciale postale ha inviato un camper-ufficio sostitutivo. «Ci sono giunte notizie dell’impossibilità di utilizzare questo ufficio sostitutivo - ha scritto nella lettera il primo cittadino - e della decisione di Poste Italiane di trasferire le attività presso l’ufficio postale centrale di Eboli. Una situazione non accettabile perché al danno e ai disagi per i residenti di Santa Cecilia e delle aree periferiche, si sommerebbe il disagio per l’aumento delle attività nell’ufficio centrale».
Sulla questione interviene anche il capogruppo di Mdp, Antonio Conte: «È inconcepibile il disagio creato dalla chiusura dell’ufficio camper a Santa Cecilia, bisogna rapidamente risolvere tale problema assicurando ai cittadini della zona il servizio, evitando di recarsi ad Eboli centro ingolfando tra l’altro tale ufficio. Sarebbe utile – propone Conte- mettere in atto qualunque azione affinché oltre alla ristrutturazione dell’attuale ufficio di Santa Cecilia, si potenziasse il personale per far fronte all’elevato carico di lavoro, alle lunghe attese e ai tanti disagi della popolazione della zona, in particolare gli anziani».
Il gruppo Pd di Eboli, invece, chiede all’amministrazione quali iniziative intende adottare per risolvere con urgenza il problema che sta producendo gravi disagi ai residenti.
Luella Mazzara
©RIPRODUZIONE RISERVATA