MONTECORVINO R. 

Lavori dopo il sisma Apre l’ufficio per gestire i fondi

MONTECORVINO ROVELLA. A Montecorvino Rovella apre l’ufficio per la legge 219: a disposizione dei cittadini un milione e 200mila euro. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Martino D’Onofrio,...

MONTECORVINO ROVELLA. A Montecorvino Rovella apre l’ufficio per la legge 219: a disposizione dei cittadini un milione e 200mila euro. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Martino D’Onofrio, su impulso del vicesindaco Corrado Volpicelli, ha aperto ufficialmente l’ufficio che gestirà i finanziamenti dei lavori necessari alla ricostruzione e riparazione degli edifici colpiti dagli eventi sismici del novembre 1980. Le attività dell’ufficio in questione, che potrà contare su un milione e 200mila euro di fondi già presenti su un conto apposito, prevedono la definizione degli stati finali delle opere ammesse a finanziamento e mai liquidate e il finanziamento delle nuove pratiche già esaminate ed inserite nell’elenco.
Soddisfatto l’assessore Volpicelli: «Dopo molti anni diamo finalmente avvio alle attività dell’ufficio per la legge 219. In questo modo potremo finalmente dare risposte a quei cittadini che aspettano da diversi anni l’erogazione del contributo che gli spetta secondo legge. In tempi brevi, inoltre, porteremo in Consiglio comunale la delibera per la nomina dei nuovi componenti della commissione tecnica».
Roberto Di Giacomo
©RIPRODUZIONE RISERVATA.