sicignano degli alburni

Lavori di ripristino delle strade

Cantieri aperti in varie zone del comprensorio

SICIGNANO DEGLI ALBURNI. Avviati i lavori di ripristino di alcune strade dell’Alto Sele e degli Alburni. Da alcuni giorni, gli operai del servizio manutenzione della Provincia sono infatti all’opera su alcune strade interessate negli ultimi mesi da frane e avvallamenti e diventate un autentico incubo per gli automobilisti.

I lavori sono stati intensificati soprattutto sulla Provinciale 9, che collega Campagna ai comuni dell'Alto Sele, sulle strade che attraversano i comuni di Laviano e Valva. Nel territorio degli Alburni, in particolare sulla provinciale che dalla località Scorzo porta al centro di Sicignano degli Alburni, è in corso da alcuni giorni l’intervento per rimuovere il divieto di transito dopo la frana che aveva interdetto il transito ai mezzi pesanti: sarà sistemato e messo in sicurezza il manto stradale. Oltre a quelle dell’Alto Sele e degli Alburni, anche altre strade di altri comprensori saranno a breve interessati da diversi lavori di manutenzione.

«Si tratta di interventi importanti - ha dichiarato l’assessore provinciale ai trasporti, Michele Cuozzo - erano necessari per assicurare il transito dei mezzi che trasportano i ragazzi a scuola e più in generale di tutti i veicoli. Successivamente queste stesse strade saranno interessate da interventi definitivi di sistemazione».

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Sicignano degli Alburni, Alfonso Amato, e dal sindaco e dall’assessore di Oliveto Citra, rispettivamente Italo Lullo e Attilio Perciabosco. Tutti e tre ringraziano per l’impegno l’assessore provinciale ai lavori pubblici, Pierro, e l’assessore Michele Cuozzo, per aver risolto un problema serio che da troppo tempo causava disagi agli automobilisti.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA