piazza regione campania

Lavori di restyling a rilento «Non vediamo mai operai»

Lavori fermi da due settimane e lamentele dei residenti. Questo è quanto accade in via Caduti civili di Campagna, dove i cittadini lamentano la mancanza di continuità nei lavori di Piazza Regione...

Lavori fermi da due settimane e lamentele dei residenti. Questo è quanto accade in via Caduti civili di Campagna, dove i cittadini lamentano la mancanza di continuità nei lavori di Piazza Regione Campania. Il programma dei lavori rientra nel piano complessivo dei lavori di riqualificazione che va sotto la denominazione di “progetto Via Buozzi e Piazza Regione Campania”.

La data per la partenza dei lavori era prevista per settembre/ottobre 2016 con il limite massimo di 500 giorni per completare il progetto a meno di scoperte archeologiche che finora non ci sono state.

Essendo passati meno della metà dei giorni previsti, i residenti non vanno a contestare il ritardo dei lavori ma la lentezza di questi ultimi.

«Capisco che c’è un termine da rispettare per i lavori, ma siamo sicuri che verranno portati a termine nei tempi previsti? – si chiede un residente – Vediamo lavorare un giorno sì e dieci no. E intanto, siamo noi che dobbiamo camminare in mezzo alla strada a causa dei cantieri a cielo aperto». «Ogni tanto viene qualcuno, lavorano un paio di giorni e poi scompaiono. Sono passate ormai quasi due settimane dall’ultima volta che ho visto qualcuno mettere piede nel cantiere e continuare i lavori» spiega un altro residente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA