Lavori di messa in sicurezza  in via Di Domenico a S. Anna

Al via i lavori per la messa in sicurezza di via Pasquale Di Domenico la cui interruzione al chilometro , per un crollo parziale della carreggiata, ha di fatto tagliato in due la frazione di Sant’Anna...

Al via i lavori per la messa in sicurezza di via Pasquale Di Domenico la cui interruzione al chilometro , per un crollo parziale della carreggiata, ha di fatto tagliato in due la frazione di Sant’Anna dallo scorso febbraio. Il cantiere è stato aperto ieri alle 13, alla presenza del sindaco Vincenzo Servalli e del presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora.
I lavori per la messa in sicurezza e il ripristino della viabilità di via Pasquale Di Domenico sono stati avviati dopo mesi di polemiche, disagi e manifestazioni di protesta da parte di residenti e commercianti. Ad eseguire l’intervento, che implicherà anche il consolidamento della sede stradale della SP360 (meglio nota come via Di Domenico, appunto) sarà una ditta di Roccavione (Cuneo) che si è aggiudicata l’appalto per un importo complessivo di circa 243mila euro, con un ribasso del 40% sull’importo a base d’asta fissato dagli uffici del settore viabilità e trasporti della Provincia di Salerno. Il cedimento della strada nei mesi scorsi ha causato non pochi disagi per i residenti che non riescono a passare da una parte all’altra della frazione se non percorrendo l’alternativa di oltre tre chilometri che da Santa Lucia conduce a Pregiato e di nuovo a Sant’Anna.