intervento a Santa cecilia

Lavori con i fondi ricavati dal condono

Dal condono edilizio arrivano 20mila euro che serviranno per l’impianto di illuminazione nella storica via di San Vito al Sele a Santa Cecilia. La notizia è stata pubblicata sull’albo pretorio del...

Dal condono edilizio arrivano 20mila euro che serviranno per l’impianto di illuminazione nella storica via di San Vito al Sele a Santa Cecilia. La notizia è stata pubblicata sull’albo pretorio del comune di Eboli. L’intervento è atteso da anni dai residenti, innanzitutto per motivi di sicurezza ma anche per restituire vivibilità all’intera area interessata.

Con delibera di consiglio comunale del 2013, l’Ente ha approvato il programma triennale delle opere pubbliche 2013-2015 nel quale è stato inserito l’intervento denominato “costruzione della pubblica illuminazione in via San Vito al Sele”, da finanziare con i proventi 2013 del condono edilizio, approvato nel bilancio. Con una determinazione del responsabile del settore opere pubbliche e cimitero, sono stati impegnati 20mila euro, necessari per la realizzazione del primo lotto dell’intervento redatto dai tecnici comunali del servizio progettazione. Con delibera di giunta del 2014, è stato invece approvato il progetto definitivo-esecutivo, che è stato poi vistato dal responsabile unico del procedimento, l’ingegnere Rosario La Corte, per un importo di 20mila euro, di cui 15.599,69 per lavori e 4.400,31 per somme a disposizione dell’amministrazione comunale.

Infine con determinazione del responsabile del settore opere pubbliche e cimitero del 3 settembre del 2014, è stato aggiudicato l’appalto dei lavori in parola all’impresa Dok Group sas di Avallone Gerardo, che ha offerto di eseguire i lavori per l’importo di 9.592,50 euro oltre iva. Nel bilancio comunale 2015 è stata nuovamente prevista la somma per l’attuazione dell’intervento. Il Comune ha determinato di impegnare al capitolo 20886 del bilancio comunale 2015, la somma di 20mila euro necessaria per l’attuazione dell’intervento denominato “lavori di costruzione dell’impianto di pubblica illuminazione in via San Vito al Sele-Primo lotto”. Il responsabile del procedimento è sempre l’ingegnere Rosario La Corte ed è possibile richiedere informazioni ed eventuali chiarimenti anche telefonicamente chiamando il numero 0828328294.

©RIPRODUZIONE RISERVATA