Lavori bloccati a via Filangieri La denuncia di Polichetti

Lavori ancora incompleti nel quartiere popolare di via Filangieri. A denunciare i ritardi è stato il consigliere Enrico Polichetti che ha chiesto al sindaco di intervenire per sbloccare i lavori...

Lavori ancora incompleti nel quartiere popolare di via Filangieri. A denunciare i ritardi è stato il consigliere Enrico Polichetti che ha chiesto al sindaco di intervenire per sbloccare i lavori nel quartiere Erp di via Filangieri, interessato fino a qualche mese fa da opere di riqualificazione urbana. Oltre a lamentare l’assenza di operai sul cantiere, Polichetti, ha evidenziato anche la scarsa qualità di alcuni lavori. «E’ un mese che manca la ditta. I marciapiedi nuovi già presentano degli avvallamenti; sotto le finestre hanno lasciato dei cumuli di terra, tali da impedire alle famiglie dei primi piani di stendere i panni; l’illuminazione è molto scarsa; mancano le aiuole attorno agli alberi. I lavori ancora non sono terminati e già ci sono degli automobilisti che parcheggiano sui marciapiedi».

Molte le cose che non vanno nel quartiere dove per l’ottenimento dei lavori Polichetti si è impegnato in prima linea. Intanto, il sindaco Marco Galdi ha promesso un sopralluogo con l’assessore alle Opere Pubbliche Lazzerotti per venire a capo di questi problemi ed eventualmente chiedere alla ditta di apportare i dovuti correttivi. (a.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA