viabilità e disagi 

Lavori alle fogne, chiuso un tratto di via Passanti

La ditta Iterga Costruzioni Generali ha chiesto la totale chiusura al traffico di un tratto di via Passanti: da via Casciello a via Bonaduce la circolazione sarà interdetta per circa 60 giorni. La...

La ditta Iterga Costruzioni Generali ha chiesto la totale chiusura al traffico di un tratto di via Passanti: da via Casciello a via Bonaduce la circolazione sarà interdetta per circa 60 giorni. La richiesta è stata avanzata circa tre settimane fa ma solo a fine settimana scorsa il settore Polizia locale ha approvato la relativa ordinanza. Le attività dovrebbero terminare, salvo disagi in corso d’opera, il 21 dicembre 2018.
Sono previsti disagi per la viabilità soprattutto nella giornata del mercato settimanale, ossia il martedì, dato che il tratto di strada interessato è uno degli accessi e quindi anche una possibile via di sbocco.
Sarà fissata una serie di percorsi alternativi: tra via Pio XII e via Catalano ci sarà l’obbligo per gli autocarri di svoltare a destra; via Ticino resterà aperta e rappresenterà la principale via di svolta per giungere in zona San Pietro. A dispetto delle difficoltà di circolazione causate dalla chiusura di via Passanti, i residenti saranno ben contenti della risoluzione del problema fognario. La strada è nota infatti per i frequenti allagamenti che nelle giornate di pioggia rendono la vita impossibile ai pedoni.
Ilaria Cotarella
©RIPRODUZIONE RISERVATA