Lavori all’ospedale di Sapri Buste aperte il 7 gennaio

Incontro a Salerno fra il direttore generale della Asl,Squillante, e DelMedico e Martorano, sindaco e vicesindaco della cittadina cilentana

Il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico e il vicesindaco Marco Martorano hanno incontrato ieri nella sede dell’Asl di Salerno Antonio Squillante, direttore generale dell'Asl. Nell’incontro è stato confermato che il prossimo 7 gennaio saranno aperte le buste delle offerte per la gara per l'avvio dei lavori di ristrutturazione del reparto medicina del presidio ospedaliero di Sapri.

Gli amministratori del comune di Sapri hanno chiesto ed ottenuto rassicurazioni circa la tutela delle caratteristiche generali dell’ospedale di Sapri nel piano di riordino della rete ospedaliera che l'Asl di Salerno sta elaborando. Nell'ambito della pur necessaria ristrutturazione funzionale che l’Asl dovrà attuare in osservanza del decreto Balduzzi e dei princìpi della revisione della spesa pubblica l'ospedale di Sapri confermerebbe, questa l'opinione del direttore generale, la sua natura di DEA di secondo livello e le sue caratteristiche organizzative fondamentali.

Confermata anche l'attenzione di Squillante alla razionalizzazione delle spese per lo straordinario del personale medico. La cifra di un milione e quattrocentomila euro impegnata dal primo gennaio al trenta novembre 2012, in larga parte per lo straordinario del personale medico, è stata giudicata dal direttore eccessiva e da sottoporre a verifica. Gli amministratori sapresi hanno condiviso il parere negativo del direttore generale, condiviso la sua volontà di intervento e di soppressione di posizioni di rendita ingiustificate, e rinnovato la richiesta di assunzione di medici per i reparti ove siano certe e documentate le carenze di organico.