Lavori al teatro “De Lise” Firmato il contratto 

Accordo tra Comune e impresa: penali nel caso di mancata consegna a fine luglio L’assessore Ruggiero: «Speriamo di inaugurarlo per il prossimo Natale»

In stato di avanzamento la pratica per i lavori di sistemazione del teatro “De Lise” in piazza 5 Maggio. Dopo l’inizio dei lavori nelle scorse settimane e la consegna del cantiere alla ditta vincitrice dell’appalto, la Co.Ge.Sa di Casal di Principe, il Comune di Sarno e l’impresa hanno sottoscritto il contratto. L’amministrazione comunale ha inserito nell’atto anche delle penali che scatteranno se l’azienda non terminerà l’opera nei tempi previsti, 120 giorni, con termini già in decorrenza e quindi in scadenza per fine luglio 2018. Prevista inoltre una speciale cauzione a carico della ditta edile incaricata, a garanzia degli impegni da assumere, e infine la possibilità di una risoluzione del contratto nell’eventualità si verifichi un rallentamento dei lavori previsti.
Le decisioni prese dall’amministrazione comunale sarnese testimoniano in maniera chiara l’importanza di un’opera pubblica che attende di essere aperta al pubblico oramai da quasi vent’anni. Sullo stato dei lavori al teatro di piazza 5 Maggio è intervenuto l’assessore comunale Michele Ruggiero: «Dopo essere iniziati sotto riserva di legge, i lavori alteatro, data l’urgenza di intervenire per non aggravare la situazione della struttura, stanno avanzando a buon ritmo - afferma l’assessore - prevediamo che entro l’estate l’intervento venga ultimato per poi avanzare con i collaudi. Speriamo che la struttura sia inaugurata per il Natale 2018, quando si terrà il primo spettacolo teatrale».
Ruggiero aggiunge: «Come assessore ai lavori pubblici sono molto soddisfatto di come stanno avanzando gli interventi per le opere cittadine, in quanto entro dieci giorni partiranno anche i lavori per via Tuostolo (importante via di fuga) e stiamo cercando di fare interventi strutturali alla palestra nella scuola media “Amendola”, oltre ad esserci tante procedura di gara aperte per altre opere pubbliche che sono a buon punto».
Nello specifico, i lavori al teatro “De Lise” stanno riguardando, oltre che il completamento dell’opera, anche la sistemazione delle strutture prese di mira dagli atti vandalici e anche dalle calamità naturali, per un importo di 415mila euro che è finanziato con fondi di bilancio e con la devoluzione dei residui di mutui accesi con la Cassa Depositi e Prestiti.
Danilo Ruggiero
©RIPRODUZIONE RISERVATA