pontecagnano

Lavori al sottopasso, subito ricorso al Tar

PONTECAGNANO. Passaggio a livello chiuso per lavori, anzi no: sembra non avere fine la vicenda della realizzazione dei sottopassi ferroviari a Pontecagnano Faiano. Dopo il rinvio degli interventi...

PONTECAGNANO. Passaggio a livello chiuso per lavori, anzi no: sembra non avere fine la vicenda della realizzazione dei sottopassi ferroviari a Pontecagnano Faiano. Dopo il rinvio degli interventi previsti per l'adeguamento del sottopasso di via Torino, l'unico al momento esistente sul territorio, "noie" anche per i lavori per la realizzazione del sottopasso di via Abate Conforti.

Nella mattinata di ieri, infatti, come da ordinanza del comando di polizia municipale, è stato chiuso il tratto stradale di via Conforti in prossimità del passaggio a livello, quindi non più percorribile sino alla fine dei lavori. Una chiusura comunque breve: come riferito dal comandante della polizia municipale, Antonio Altamura, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Sica è dovuta tornare sui suoi passi, revocando l'ordinanza di chiusura del passaggio a livello.

In seguito al ricorso presentato da un privato, infatti, il Tar ha disposto la sospensione dell'ordinanza comunale per la chiusura del passaggio a livello; pertanto il comando di polizia municipale dovrà revocare la precedente ordinanza e nella mattinata di oggi il passaggio a livello dovrà essere riaperto.

I lavori, comunque, per il sottopasso ferroviario non si fermano: secondo quanto si è appreso gli scavi andranno avanti, malgrado il contenzioso aperto. La parola passa quindi alla giustizia amministrativa, che su tale ricorso si esprimerà nel merito il prossimo 4 aprile.

Marco De Simone

©RIPRODUZIONE RISERVATA