castellabate 

Lavori al cimitero e illuminazione a led

CASTELLABATE. Il Comune di Castellabate ha pubblicato un bando di gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di riqualificazione ed adeguamento degli impianti di illuminazione.L...

CASTELLABATE. Il Comune di Castellabate ha pubblicato un bando di gara per la progettazione esecutiva e la realizzazione dei lavori di riqualificazione ed adeguamento degli impianti di illuminazione.
La gara prevede anche la gestione e la manutenzione degli stessi, con contestuale fornitura energetica. Si tratta di un appalto di 8,2 milioni di euro per una durata di 20 anni, che prevede: la progettazione esecutiva delle opere da realizzare, coordinamento della sicurezza nella fase progettuale ed esecutiva; l’esecuzione delle opere per la realizzazione degli interventi di riqualificazione e di adeguamento normativo, ammodernamento e conversione degli stessi con tecnologia led.
Infine l’erogazione dei servizi di fornitura di energia elettrica, nonché la gestione integrata, manutenzione ordinaria, programmata, preventiva e straordinaria degli impianti di illuminazione pubblica di proprietà del Comune . è compresa nella procedura anche la fornitura dell’energia elettrica.
La conversione a led ridarà un nuovo vestito ad ogni angolo cittadino, ma soprattutto sarà certamente più idoneo nelle arterie stradali comunali, migliorando la visibilità per gli automobilisti
Previsti anche interventi al cimitero per circa 120mila euro. Si tratta di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria da effettuare sul viale principale del cimitero comunale e relativi percorsi e camminamenti secondari a servizio dei blocchi loculi e cappelle.
Andrea Passaro
©RIPRODUZIONE RISERVATA .