libri scolastici

Lavorgna: «Nessun anticipo da pagare»

«Non versate alcuna quota di anticipazione per i libri, paga il Comune», avvisa l’assessore al bilancio, Adolfo Lavorgna. Una precisazione che l’amministrazione fa alla vigilia dell’inizio dell’anno...

«Non versate alcuna quota di anticipazione per i libri, paga il Comune», avvisa l’assessore al bilancio, Adolfo Lavorgna. Una precisazione che l’amministrazione fa alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, annunciando l’avvio del servizio di trasporto per gli alunni ed elencando i lavori di ristrutturazione effettuati sugli edifici scolastici: «Ci tengo ad informare le famiglie che per il ritiro dei libri di testo non occorre versare alcuna quota di anticipazione: è il Comune che si fa carico di tale servizio, e, in accordo con i librai, provvederà a coprire tale spesa – spiega Lavorgna - rassicuro anche questi ultimi, le fatture verranno pagare entro la fine dell’anno».

Una rassicurazione importante quanto quella della sicurezza degli istituti, sottoposti a manutenzione durante la stagione estiva: «Ci siamo impegnati molto per mettere in campo significativi interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici – dichiara l’assessore alle politiche per l’istruzione, Liberato Martucciello – per le scuole aperte da stamattina è stato già predisposto il servizio del trasporto, al quale si affiancherà a partire dal mese di ottobre anche quello della mensa».

Servizi e comunicazioni ma anche l’augurio ai piccoli studenti ebolitani da parte del sindaco Melchionda: «Desidero augurare un buon lavoro agli alunni, ai docenti, al personale amministrativo, ai dirigenti scolastici ed ai genitori - dichiara il primo cittadino - la scuola, di cui i giovani sono i protagonisti, deve essere vissuta come una meravigliosa avventura della conoscenza, come luogo privilegiato di costruzione di una comunità migliore. Il nuovo anno scolastico, inoltre, vede modificata l’organizzazione delle scuole ebolitane; il nuovo dimensionamento ha rafforzato l’offerta didattica».(a. t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA