sala consilina

Lavoratori al nero nei locali Maxi multa a due gestori

SAN PIETRO AL TANAGRO. Cinque lavoratori assunti irregolarmente e diciottomila euro di sanzioni amministrative. È questo il bilancio dei controlli effettuati nella notte in diversi locali pubblici...

SAN PIETRO AL TANAGRO. Cinque lavoratori assunti irregolarmente e diciottomila euro di sanzioni amministrative.

È questo il bilancio dei controlli effettuati nella notte in diversi locali pubblici del Vallo di Diano da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, agli ordini del capitano Emanuele Corda. I militari sono stati supportati dagli uomini del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno. A San Pietro al Tanagro è stata accertata in un locale la presenza di tre lavoratori non risultanti da scrittura o altra documentazione obbligatoria. Per questo motivo è stata elevata una sanzione amministrativa di 9000 euro per lavoro irregolare. Inoltre è stata accertata, con l’ausilio del personale della SIAE di Napoli, l’omessa installazione del registratore di cassa e l’irregolare certificazione dei corrispettivi di accesso. Per queste omissioni sono state elevate sanzioni pari a circa 1250 euro.

A Sala Consilina, invece, in un bar in via Provinciale del Corticato, è stata accertata la presenza di due lavoratrici non assunte regolarmente. In questo caso è stata comminata una multa di 8000 euro. Se le sanzioni non saranno pagate entro i termini previsti dalla legge i locali rischiano la sospensione dell’attività.

©RIPRODUZIONE RISERVATA