castellabate

Lasciati sulle spiagge libere Maxi sequestro di ombrelloni

CASTELLABATE. Occupazione abusiva del demanio marittimo: guardia costiera e carabinieri hanno sequestrato un centinaio di attrezzature da spiaggia. L’operazione effettuata l’altra notte si è...

CASTELLABATE. Occupazione abusiva del demanio marittimo: guardia costiera e carabinieri hanno sequestrato un centinaio di attrezzature da spiaggia. L’operazione effettuata l’altra notte si è protratta fino all’alba, e ha consentito di liberare un vasto tratto di litorale. Venivano posizionati sedie e ombrelloni che, di fatto, creavano un’occupazione abusiva dell’arenile.

L’occupazione, espressamente vietata dall’ordinanza balneare, rendeva impossibile la fruizione delle spiagge libere per tutti i bagnanti che, già dalle prime ore del mattino, si ritrovavano costretti a cercare con difficoltà uno dei pochi lembi di arenile lasciato libero. L’attività ha consentito di sequestrare un centinaio di attrezzature balneari, che realizzavano una distesa continua ed ininterrotta in spregio alle vigenti normative.

Alle operazioni della guardia costiera e dei carabinieri hanno fatto seguito tre denunce alla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania per occupazione abusiva di demanio marittimo nei confronti di ignoti che, difficilmente, rivendicheranno la proprietà delle attrezzature, per non incorrere in un inevitabile decreto penale di condanna. (a.s.)