Lascia le figlie a casa per andare in vacanza

Denunciata una donna di Sala Consilina che aveva abbandonato le ragazzine di 13 e 4 anni

SALA CONSILINA. Lascia da sole in casa le figlie di 13 e 4 anni per tre giorni e se ne va in vacanza con il compagno. È accaduto nei giorni scorsi nel comune capofila del Vallo di Diano. Una donna straniera, da tempo residente in a Sala Consilina, stando a quanto emerso dalla ricostruzione fatta dai carabinieri, ha lasciato in casa le sue due figlie per andare con il suo nuovo compagno a trascorrere qualche giorno di vacanza in una località del nord Italia.

Il padre naturale di una delle due bambine, in fase di separazione dalla moglie, non avendo notizia delle due bambine da un paio di giorni ha avvisato i carabinieri della locale stazione perché preoccupato che potesse essere accaduto qualcosa. Il comandante di stazione, Cono Cimino, si è quindi recato presso l’abitazione della donna e giunto sul posto ha visto che le tapparelle della casa erano abbassate, ciò avrebbe fatto pensare che dentro non vi fosse nessuno. Però qualche rumore proveniente dall’interno ha fatto insospettire i carabinieri . Le due bambine, forse perché spaventate sono riuscite ad uscire dall’appartamento e a rifugiarsi presso l’abitazione di una coppia di vicini. Il luogotenente Cimino è riuscito poi a trovare le due bambine che quando hanno capito che non c’era nulla da temere hanno raccontato quello che era accaduto. In pratica la madre prima di andare via aveva fatto la spesa di generi alimentari e aveva raccomandato alle due figlie di non uscire di casa e di non aprire a nessuno. La bambina di 13 anni da vera donna di casa nei giorni di assenza della madre è riuscita senza problemi ad accudire la sorellina e a preparare da mangiare. Infatti entrambe fortunatamente erano in ottimo stato di salute.

Le due bambine attualmente si trovano in una struttura protetta e la madre è stata denunciata per il reato di abbandono di minore. La donna ora oltre alle conseguenze penali per il reato commesso rischia anche la revoca delle potestà genitoriale da parte del tribunale per i minorenni.

Erminio Cioffi

©RIPRODUZIONE RISERVATA