Lascia la borsa sulla panchina La “salva” una commerciante

Lascia la borsa su una panchina, una commerciante la ritrova e la consegna ai carabinieri. È finita nel migliore dei modi la disavventura capitata ieri mattina a una pensionata 84enne che, dopo aver...

Lascia la borsa su una panchina, una commerciante la ritrova e la consegna ai carabinieri. È finita nel migliore dei modi la disavventura capitata ieri mattina a una pensionata 84enne che, dopo aver effettuato alcune commissioni, si era fermata a riposare su una panchina dimenticandosi un borsello nero, griffato Prada, sulla panchina.

Per fortuna, una commerciante lo ha notato e, dopo qualche minuto, ha deciso di chiamare i carabinieri per consegnarglielo. All’interno, c’erano due libri di culto, un telefonino e delle chiavi ma nessun documento che facesse risalire all’identità del proprietario. Tornata a casa e non trovando più le chiavi, si è accorta anche di non avere più la sua borsetta. Ricostruendo i passaggi fatti in precedenza, la pensionata ha provato a ricordare dove l’aveva potuta lasciare: è tornata alla panchina ma la borsa non c’era più. A quel punto è stata colta dal panico. Fortunatamente solo per poco, fino a quando un commerciante l’ha tranquillizzata, spiegandole che la sua borsa era stata consegnata ai carabinieri e che poteva andare a ritirarla in caserma. Insomma, è andato tutto per il meglio, fatta eccezione per lo spavento.(a. t.)