«Lasceremo la casa del custode appena troveremo un alloggio»

AGROPOLI. «Non siamo degli abusivi e, appena riusciremo a trovare un nuovo alloggio, andremo via dall’appartamento di via Colombo». A parlare è Anna Mignano, moglie del custode in pensione dallo...

AGROPOLI. «Non siamo degli abusivi e, appena riusciremo a trovare un nuovo alloggio, andremo via dall’appartamento di via Colombo». A parlare è Anna Mignano, moglie del custode in pensione dallo scorso mese di settembre. L’appartamento in questione è quello situato al pianoterra all’interno dell’immobile, che ospita la scuola elementare “Landolfi” di proprietà del Comune di Agropoli.
Di fatto l’ex custode, non svolgendo più il suo incarico di vigilanza per il quale gli era stato assegnato l’alloggio, deve lasciarlo. A tale proposito è stato destinatario di un’ordinanza di sgombero, con la quale il Comune di Agropoli gli ha ordinato di lasciare libero l’appartamento entro il prossimo mese di aprile. «Mio marito da settembre è in pensione – evidenzia la signora Anna – non vogliamo approfittare di nulla, e non abbiamo intenzione di restare nell’appartamento. Non aspetteremo certo che vengano i vigili, però, desideriamo stare tranquilli. Abbiamo ricevuto la lettera dal Comune a dicembre, e da quel momento ci siamo mobilitati. Appena troveremo un altro appartamento lasceremo libero quello di via Colombo».