santa lucia

Lanciava vasi in strada Arrestato un quarantenne

Arrestato il quarantenne di Santa Lucia che continuava a seminare il panico tra i condomini dello stabile dove risiede, rompendo le lampadine, i cavi elettrici, le maniglie e le porte del palazzo....

Arrestato il quarantenne di Santa Lucia che continuava a seminare il panico tra i condomini dello stabile dove risiede, rompendo le lampadine, i cavi elettrici, le maniglie e le porte del palazzo. Poco meno di un mese fa, l’uomo aveva addirittura lanciato giù in strada dalla finestra della propria casa, vasi e oggetti danneggiando alcune vetture in sosta e mettendo in pericolo l’incolumità dei passanti.

Qualche anno fa, gli agenti del commissariato di Polizia notificarono all’uomo un’ordinanza di misura cautelare personale emessa dal gip del tribunale di Salerno; terminato il periodo di divieto di avvicinamento alle persone offese, però, il quarantenne era tornato a vivere nella propria abitazione di Santa Lucia, nonostante nel frattempo gli uffici dell’Iacp avessero eseguito nei suoi confronti un provvedimento di decadenza dalla stessa casa.

Dopo numerose segnalazioni dei residenti, che già un anno fa avevano scritto alla Procura della Repubblica, al Prefetto, al Questore, al commissariato di Polizia di Cava de’ Tirreni, al sindaco Marco Galdi e al giudice dell’allora tribunale di Cava de’ Tirreni, dottoressa Oliva, chiedendo di essere tutelati da quel soggetto pericoloso, ieri il quarantenne di Santa Lucia è stato arrestato dai carabinieri guidati dal tenente Vincenzo Tatarella. L’arresto mette fine - almeno per un po’ - ai disagi dei condomini del palazzo d Santa Lucia, che negli anni hanno dovuto sopportare gli scatti d’ira del quarantenne che era arrivato anche a lanciare oggetti in strada.(a. f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA