teppisti

Lanci di pietre contro le villette a Rotolo

Secondo episodio di vandalismo in tre giorni sulla strada verso Rotolo. Si è ripetuto il lancio di pietre, da parte di un gruppo di ragazzi che, posizionandosi sul muro di cinta della curva che porta...

Secondo episodio di vandalismo in tre giorni sulla strada verso Rotolo. Si è ripetuto il lancio di pietre, da parte di un gruppo di ragazzi che, posizionandosi sul muro di cinta della curva che porta all’incrocio tra Maddalena e Rotolo, lanciano pietre nella zona sottostante dove ci sono delle ville.

Il secondo episodio capitato alla stessa famiglia è stato denunciato alla Polizia di Stato del vice questore aggiunto, Marzia Morricone. Un lancio di pietre avvenuto due giorni fa, dalle ore 21 fino alle 5 del mattino. Ma solo qualche giorno prima le pietre lanciate dallo stesso punto e, presumibilmente, dagli stessi ragazzi, avevano già causato problemi alla stessa famiglia, residente in un villino sotto la strada, accessibile anche dalla località Torello, di fronte all’ospedale.

La famiglia aveva avvertito dei rumori nella loro proprietà ma non aveva dato molto peso alla cosa, fino a quando una di quelle grosse pietre aveva infranto il vetro della veranda, dove solitamente si mettono a giocare i nipoti dei coniugi. Ora, dopo il secondo episodio, c’è stata la denuncia per poter mettere fine all’escalation di atti vandalici che potrebbe mettere a rischio l’incolumità dei residenti. Azioni pericolosi per loro stessi e per chi, sfortunatamente, si trova sul loro cammino.

È solo della scorsa settimana la denuncia di alcuni automobilisti che transitando con le rispettive vetture, su via Veneto e su corso Marconi, sono rimasti vittime delle bravate di alcuni ragazzi che come fantasmi e mentre l’auto procede lentamente, aprono lo sportello posteriore e scappano. Un gesto idiota e condannabile che, oltre a distrarre l’automobilista dalla guida, rischia di danneggiare anche le auto in sosta.

Annalaura Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA