allarme sicurezza

Lamberti bacchetta Servalli «La politica deve intervenire»

Sicurezza in città: torna l’allarme dopo l’ennesimo tentativo di furto in un’abitazione, per fortuna sventato, verificatosi mercoledì scorso in località Marini. Sul problema si è espresso il...

Sicurezza in città: torna l’allarme dopo l’ennesimo tentativo di furto in un’abitazione, per fortuna sventato, verificatosi mercoledì scorso in località Marini. Sul problema si è espresso il consigliere comunale di opposizione, già assessore al ramo della giunta Galdi, Vincenzo Lamberti, il quale ha puntualizzato come i dati sulla sicurezza – resi noti dal sindaco Servalli la scorsa settimana in occasione della visita istituzionale del sottosegretario Bocci – possano essere fuorvianti alla luce dei tanti episodi di microcriminalità che continuano a registrarsi in città.

«Non voglio certo parlare di emergenza – ha spiegato Lamberti –, ma classificare Cava de’ Tirreni come cittadina tranquilla è secondo me troppo ottimistico, considerato che frazioni come Marini, Rotolo e Alessia sono state praticamente prese di mira. Fermo restando che è da apprezzare il lavoro delle forze dell’ordine, sempre presenti ed operative sul territorio nonostante le difficoltà di personale, anche la politica deve però fare la sua parte».

Lamberti si rivolge dunque direttamente al primo cittadino, chiedendo un’azione più incisiva e soprattutto maggiori e continui solleciti ai vertici provinciali affinché sul territorio ci siano maggiori controlli. «Inviterei l’amministrazione a prestare maggior attenzione a questo problema – conclude Lamberti –, se non altro perché il sindaco se ne è fatto promotore in campagna elettorale. La sicurezza si invoca non solo quando si è all’opposizione, ma anche quando si amministra la città».

Giuseppe Ferrara

©RIPRODUZIONE RISERVATA