incastrato dalla videosorveglianza 

Ladro seriale dei distributori Torna in carcere Vincolo

È finito nuovamente in manette con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento Antonio Vincolo, il ladro delle monete nei distributori di merendine. Le indagini condotte dai carabinieri coordinati...

È finito nuovamente in manette con l’accusa di furto aggravato e danneggiamento Antonio Vincolo, il ladro delle monete nei distributori di merendine. Le indagini condotte dai carabinieri coordinati dal maresciallo Palumbo, grazie anche al contributo del sistema di videosorveglianza che ha immortalato la reiterazione dei furti nelle scuole e nei bar, ha intrappolato l’uomo.
Vincolo aveva preso di mira i distributori delle merendine nelle scuole ed è per questo che era stato arrestato in fragranza di reato lo scorso 2 ottobre. Nonostante la sequenza di denunce e l’obbligo di dimora dalle 20 alle 8 di mattina, il 39enne di Passiano, già noto per altri precedenti alle forze dell’ordine, ha perpetrato altri furti ai distributori automatici sia negli istituti superiori sia in altri punti del comprensorio metelliano.
In quest’ultima occasione aveva addirittura trasportato il distributore delle palline nei pressi della chiesa di Passiano, per poterne asportare le monete senza essere visto. Aveva fatto danni per diverse miglia di euro.
L’uomo era stato sorpreso, agli inizi di ottobre, dai carabinieri della locale tenenza, guidati dal maresciallo Palumbo, dopo aver scassinato due infissi dell’istituto magistrale De Filippis, mentre si introduceva all’interno del plesso scolastico dove era intento a forzare uno dei distributori di merendine, al fine di asportare le monete al suo interno. Solo pochi giorni prima all’interno dello stesso istituto e, successivamente, in altri istituti ed esercizi pubblici si erano verificati furti dello stesso tipo e con lo stesso modus operandi. Nei confronti dell’uomo con il vizio di depredare i distributori, è stato emesso ordine di carcerazione e nella giornata di venerdì è stato tradotto presso la casa circondariale di Fuorni, a disposizione dell’autorità giudiziaria.