pagani

Ladro alla farmacia Borrelli

PAGANI. Un bandito solitario colpisce la farmacia Borrelli con un rapidissimo blitz sotto il sole di luglio. Ieri poco dopo le 13, orario di chiusura, il malvivente è entrato all’interno della...

PAGANI. Un bandito solitario colpisce la farmacia Borrelli con un rapidissimo blitz sotto il sole di luglio. Ieri poco dopo le 13, orario di chiusura, il malvivente è entrato all’interno della farmacia in via Nazionale come un qualunque cliente. Il tempo di arrivare al bancone, però, ed ha estratto una pistola: solo il gesto è bastato ad intimorire i dipendenti. Il rapinatore ha così infilato le mani nella cassa, ha agguantato un migliaio di euro ed è scappato.

Sulla vicenda lavorano i carabinieri della tenenza di Pagani, che hanno ricostruito il fatto attraverso le (poche) testimonianze dei presenti e la denuncia del titolare.

L’episodio di ieri segue la scia di rapine eseguite dal gruppetto capitanato dal latitante Antonio Nastro, “chiavetta”, ergastolano omicida, il quale aveva preso di mira proprio la farmacia Borrelli nei mesi scorsi e fu individuato dalle telecamere di videosorveglianza; proprio in queste ore i militari stanno visionando le immagini a circuito chiuso dell’impianto della farmacia per mettere insieme ulteriori indizi utili a risolvere il caso.(a.t.g.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA