L’allarme 

Ladri scatenati Case prese di mira a Tempalta e Fonte

ROCCADASPIDE. Lascia la porta aperta per pochi minuti, un ladro si introduce in casa e ruba una borsa. È accaduto a Tempalta. Nell’abitazione si trovava la proprietaria, T. F., intenta a svolgere...

ROCCADASPIDE. Lascia la porta aperta per pochi minuti, un ladro si introduce in casa e ruba una borsa. È accaduto a Tempalta. Nell’abitazione si trovava la proprietaria, T. F., intenta a svolgere lavori domestici, e il figlio. La donna è uscita per pochi istanti, recandosi in cantina per controllare il serbatoio. Il ladro è entrato e si è nascosto aspettando il momento opportuno per agire. Quando T.F. è rientrata, si è spostata in un’altra stanza, il ladro ha afferrato la borsa, custodita in soggiorno, ed è uscito sbattendo la porta. Attirati dal rumore, la donna e suo figlio, si sono resi conto dell’incursione del ladro. Il ragazzo si è messo in auto, nel tentativo di raggiungere il malvivente che, però, si è dileguato. La borsa con i documenti e gli effetti personali è stata rinvenuta in località Serra. All’appello mancava solo il denaro contenuto nel portafogli, circa 50 euro. I carabinieri di Roccadaspide hanno avviatole indagini per risalire ai responsabili.
Sempre a Tempalta, in una delle case adiacenti a quella presa di mira dal ladro, il proprietario attirato da rumori sospetti, ha aperto subito la porta per controllare trovandosi di fronte due uomini che, per giustificare la loro presenza, hanno chiesto un contributo in vista delle festività natalizie per le loro famiglie. Il furto messo a segno a Tempalta non è l’unico. A Fonte una donna è stata derubata con un modus operandi simile: il ladro è entrato in casa, nascondendosi e riuscendo a portare a segno il colpo al momento opportuno.