l’allarme criminalitÀ

Ladri scatenati a Santa Venere

Ennesimo colpo in un’abitazione dopo i furti a Paestum

CAPACCIO PAESTUM. Non si ferma l’ondata di furti sul territorio di Capaccio Paestum. L’ultimo “colpo” è stato messo a segno nel tardo pomeriggio di martedì nella contrada marittima di Santa Venere, in prossimità dell’area archeologica di Paestum. Nel mirino dei ladri è finita un’abitazione situata al pianterreno di uno stabile che ospita diverse famiglie. Magro il bottino per i ladri, che sono riusciti a trafugare soltanto un computer. Probabilmente qualcosa qualcuno ha disturbato la loro azione, costringendoli a scappare prima di essere sorpresi.

I malviventi hanno atteso che i proprietari uscissero di casa, prima di entrare in azione. Quindi, sono penetrati nell’abitazione, dopo aver forzato il portone di ingresso, mettendola a soqquadro nella ricerca disperata di contanti e oggetti preziosi. Ma, alla fine, sono riusciti a prelevare solo il computer. Quando i proprietari sono rientrati l’amara sorpresa. Il portone rotto è bastato a comprendere di essere stati vittima di un furto. A quel punto, non hanno potuto far altro che denunciare l’accaduto alla locale caserma dei carabinieri, che hanno avviato le indagini.

Il furto fa seguito a quello di domenica notte nell’Infopoint della stazione ferroviaria di Paestum, dove era finito nel mirino il distributore di vivande e alimenti. I malviventi dopo aver forzato la porta di ingresso,avevano scassinato il distributore portando via circa duecento euro. Altri furti, sempre domenica, erano stati consumati ai danni di alcuni bagnanti, derubati dei borselli portati in spiaggia. (a. s.)