a boscariello

Ladri rubano oro e monili in due case

Ennesima ondata di furti in città. Questa volta nel mirino dei ladri sono finiti due appartamenti in località Boscariello. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, i malviventi sarebbero...

Ennesima ondata di furti in città. Questa volta nel mirino dei ladri sono finiti due appartamenti in località Boscariello. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti, i malviventi sarebbero entrati in azione nella notte del 31 dicembre approfittando del fatto che entrambi gli appartamenti erano al momento vuoti perché i proprietari erano altrove a festeggiare l’arrivo del nuovo anno.

I ladri si sarebbero introdotti in casa dalle finestre: una volta dentro hanno rovistato ovunque, raccogliendo da cassetti e scaffali oggetti preziosi e denaro. A metterli in fuga prima che potessero completare il colpo l’abbaiare insistente dei cani delle due abitazioni. Al rientro a casa i componenti delle due famiglie hanno fatto l'amara scoperta. Rabbia e sconcerto per quanto accaduto, soprattutto per il valore affettivo di quanto portato via dai ladri. Già ieri mattina la denuncia alle forze dell’ordine, nella speranza che possano individuare i colpevoli.

Intanto le indagini sono in corso. Ed i residenti sperano che al più presto gli inquirenti possano individuare ed acciuffare. i responsabili. I due furti nel frattempo hanno rinfocolato la polemica sulla sicurezza nelle periferie, dove troppo spesso avvengono episodi del genere, malgrado gli appelli alle istituzioni per un potenziamento dei controlli.

Antonio Elia