nocera superiore

Ladri rubano i computer alle elementari di Croce

NOCERA SUPERIORE. Un bottino ghiotto per gli ignoti che ieri notte si sono introdotti nella scuola elementare Edmondo De Amicis di Croce Malloni. I ladri hanno portato via i computer in dotazione all’...

NOCERA SUPERIORE. Un bottino ghiotto per gli ignoti che ieri notte si sono introdotti nella scuola elementare Edmondo De Amicis di Croce Malloni. I ladri hanno portato via i computer in dotazione all’istituto scolastico a del materiale in rame custodito nella zona caldaie della scuola un cui lato affaccia proprio di fronte al Comune, sulla centralissima Via Matteotti.

La scoperta è stata fatta ieri mattina, durante l’apertura del plesso pare per ragioni di manutenzione. Immediatamente la segnalazione alla polizia locale. Informati anche i carabinieri. Indagini a tutto campo sono scattare ad opera delle forze dell’ordine che hanno avviato accertamenti in sinergia. Per capire come sia stato possibile che il furto sia andato a buon fine.

L’ingresso della scuola è su una stradina stretta, dove è difficile che qualcuno passi inosservato. Certo, i ladri pare abbiano agito a notte fonda, intorno alle 3-3,30.

Per evitare di incappare in scomodi residenti o passanti in cerca di refrigerio o essere visti e sentiti dai capannelli di fedeli in queste sera si sono radunati – per la recita del rosario, ma anche per il successivo bivacco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA