Ladri portano via gli alimenti per i poveri

Furto, nella notte tra martedì e mercoledì, ai danni della sede della protezione civile di Capaccio Paestum, che ha sede nella contrada rurale di Gromola. Nel mirino dei ladri sono finiti generi...

Furto, nella notte tra martedì e mercoledì, ai danni della sede della protezione civile di Capaccio Paestum, che ha sede nella contrada rurale di Gromola. Nel mirino dei ladri sono finiti generi alimentari e attrezzature utilizzate dai volontari. I malviventi sono riusciti a penetrare nei locali dopo aver abbattuto una parte del muro realizzata in mattoni, collocati per sbarrare una porta retrostante proprio per evitare possibili e indesiderate “incursioni”. I ladri, dopo aver rimosso la porta, hanno praticato un foro che ha consentito l’accesso al locale dove erano custoditi i beni del “banco alimentare”. E così, hanno fatto razzia di pasta, olio, formaggi conservati nel frigorifero, conserve di pomodoro ed altri beni che vengono distribuiti dai volontari alle famiglie in difficoltà.

«Siamo molto rammaricati per quanto accaduto - ha detto amareggiato il consigliere delegato alla protezione civile, Maurizio Paolillo -  perché si tratta di beni che vengono distribuiti alle famiglie bisognose».

Intanto, la protezione civile si è dotata di un altro mezzo grazie alla donazione di un camion da parte del presidente del movimento “Vola Alto”, Giovanni Piano. Il mezzo è perfettamente funzionante. Ai volontari della protezione civile ora spetterà l’unico onere di farsi carico delle spese relative al passaggio di proprietà. (a. s.)